Bene Gregorio De Gasper all'Open di Este e in bocca al lupo Carolina Gasperini

04/05/21

Open di Este: via alle semifinali maschili. Nel femminile tre padovane in corsa


Nell’Open di Este trofeo Supercar  si giocano, martedì 4 maggio, i quarti di finale di un torneo dove i pronostici non sono stati tutti rispettati. L’impresa più sorprendente è rappresentata dal colpaccio che ha inferto il veneziano Marco Rampazzo al favorito numero due del seeding, il padovano Lorenzo Favero. Due soli set per andarsi a giocare l’accesso alla semifinale con il bassanese Giovanni Dal Zotto alle 20, non erano affatto prevedibili. Così come il passaggio del turno nel derby dei giocatori trevigiani Ghedin e De Gasper, andato in favore di quest’ultimo. Certo che i progressi fatti in questi ultimi mesi al Tc Padova, club per il quale si è tesserato, stanno dando i suoi frutti. Anche se poi De Gasper con il trentino Bernardi nonostante la sconfitta, ha fatto una buona figura. Mattia Bernardi alle 15 è opposto a Daniele Valentino bellunese con tessera patavina della Canottieri.

Nel femminile martedì 4 maggio sarà una giornata intensa, con doppi turni. Le vincenti degli ottavi dovranno giocarsi anche i quarti. La più riposata di tutte risulta la giovanissima tennista del Tc Padova Carolina Gasparini che troverà nel suo cammino la trentina under 18 Giulia Barberini incontro in programma alle 16.30, la vincente si giocherà l’acceso alle semifinali con la friulana Adele Burato che da quest’anno è tesserata vicentina e numero uno del seeding.

articolo completo: https://www.padovaoggi.it/sport/open-este-semifinali-maschili-femminile-tre-padovane-corsa-padova-4-maggio-2021.html

« Torna alla lista news